PayPal svilupperà un robusto portafoglio digitale nel 2021, i testimoni aumentano la domanda di crittografia

Dopo la sua recente adozione della criptovaluta, PayPal ha recentemente fornito dettagli sui suoi piani di criptovaluta e portafoglio digitale per il 2021, affermando anche che le valute digitali della banca centrale (CBDC) potrebbero richiedere tempo, ma sono qui per restare.

PayPal vede aumentare la domanda di criptovaluta

Secondo Fortuna martedì (3 novembre 2020) il gigante dei pagamenti globali PayPal prevede di espandere i suoi servizi di criptovaluta in tutto il mondo. La società ha rivelato ulteriori dettagli sui suoi piani nella call sugli utili del terzo trimestre 2020.

Il rapporto del terzo trimestre di Crypto Cash rivela un volume di pagamenti di $ 247 miliardi, segnalando un aumento del 38%. Mentre la società registra un impressionante record del terzo trimestre del 2020, la piattaforma di pagamento ha fornito ulteriori informazioni sul suo ultimo servizio di crittografia.

Dan Schulman, CEO e Presidente di PayPal durante la chiamata sugli utili del terzo trimestre con gli investitori, ha rivelato i piani dell’azienda di aumentare il limite giornaliero di acquisto di criptovalute da $ 10.000 a $ 15.000 a causa di un aumento della domanda. Secondo Schulman, solo il 10% dei clienti PayPal statunitensi può attualmente accedere alle offerte di criptovaluta della piattaforma.

Nel frattempo, c’è una „lista d’attesa“ che Schulman ha notato era quasi tre volte superiore alle aspettative dell’azienda. Comesegnalatoda BTCManager a ottobre, il colosso dei pagamenti ha rivelato che i suoi utenti saranno in grado di effettuare transazioni utilizzando la crittografia dall’inizio del 2021.

Inoltre, gli utenti PayPal saranno in grado di pagare beni e servizi con crittografia attraverso 28 milioni di commercianti in tutto il mondo. Tuttavia, i servizi di crittografianon dare agli utenti il controllo sulle proprie chiavi private e limitare anche l’acquisto e la vendita di criptovalute sulla piattaforma PayPal.

Poco dopo l’adozione della crittografia da parte di PayPal, la società di pagamenti avrebbe pianificato di farlo Acquista società di criptovaluta BitGo.

Schulman ha anche affermato che tutti gli utenti negli Stati Uniti avranno presto accesso ai suoi servizi di crittografia in poche settimane, con l’intenzione di espandere i servizi alla piattaforma Venmo e ad altri clienti a livello globale prima della fine della prima metà del 2021.

Presenza CBDC certa

Oltre ad espandere i suoi servizi di crittografia a livello globale, il CEO di PayPal durante la chiamata ha anche affermato di aver avuto colloqui con banche centrali, parti interessate nel settore delle criptovalute e regolatori.

Commentando la questione dei CBDC, Schulman ha dichiarato:

“I CBDC, dal mio punto di vista e da tutte le mie conversazioni, sono una questione di quando e come vengono eseguiti, non se. E penso che la nostra piattaforma, con i suoi portafogli digitali e la scala che abbiamo in questo momento, possa contribuire a plasmare l’utilità di quelle valute „.

Il capo PayPal ha aggiunto:

„E penso che la nostra piattaforma e tutta la nuova infrastruttura digitale che stiamo mettendo in atto in questo momento possano contribuire a rendere la gestione e il movimento di denaro più efficienti, meno costosi e più veloci“.

I CBDC hanno continuato a vedere un crescente interesse in tutto il mondo, con la Cina in testa alla gara e paesi come la Corea del Sud e il Giappone stanno accelerando lo sviluppo della valuta digitale.